Francesco Chiofalo, poco prima dell’operazione al cervello che durerà 18 ore, decide di mostrarsi in video: “Spero non sia l’ultima volta che mi vedete”

L’annuncio choc di Francesco Chiofalo su Instagram subito prima di Natale ha messo in subbuglio il popolo dei social e non solo. Il ‘Lenticchio’ di Temptation Island, attraverso alcune toccanti stories nel suo profilo Instagram, ha annunciato ai suoi followers la drammatica scoperta di avere un tumore al cervello di 5 cm, che dovrà rimuovere il 9 gennaio 2019. Soffermandosi anche sulla pericolosità dell’operazione. Si tratterebbe di un delicatissimo intervento al cervello della durata di 18 ore e i rischi legati all’operazione sono molti: dalla paralisi, alla cecità, alla demenza. Da quel giorno sono passate alcune settimane durante le quali l’ex tentatore ha sempre tenuto aggiornati i suoi followers su quanto stava accadendo, pur decidendo di non mostrare il suo volto perchè provato ha comunque risposto alle domande di alcuni followers, esprimendo tutta la sua angoscia per l’intervento, ma anche la sua gratitudine nei confronti di chi lo sta supportando: “Purtroppo non sto bene per niente… Dormo pochissimo e non mangio quasi nulla, sono molto dimagrito, non mi alleno più. Sinceramente tutta questa storia del tumore e dell’operazione non l’ho presa nel migliore dei modi. Ho molta paura di uscire da questo intervento diverso. Un intervento al cervello è molto lungo e complicato, se avessi delle disabilità dopo l’operazione non penso che riuscirei ad accettarlo… Quindi sì, ho molta paura, sono terrorizzato… Sicuramente diventare padre è uno dei miei desideri più grandi, ma comunque non ho solo un desiderio, ma mille ne ho da realizzare di desideri. Ho solo 29 anni e sono ancora un ragazzo, di cose che vorrei realizzare nella mia vita ce ne sono a migliaia… Il solo pensiero che tutto potrebbe svanire così all’improvviso mi massacra nel profondo, non mi fa dormire la notte. Non mi sarei mai aspettato tutto questo affetto, grazie per essermi vicino in un momento così triste per me… Sono senza parole, non avrei mai immaginato tutto questo amore. Vi voglio ringraziare per tutto l’affetto che mi avete dimostrato, ringrazio ogni persona che ha commentato un mio post, mi ha scritto in direct, mi ha postato nelle sue storie, mi ha scritto su WhatsApp e mi ha chiamato per darmi conforto e affetto. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere… Nonostante non abbia mai fatto niente di male ho sempre pensato di non essere amato dalle persone a causa del mio aspetto: fisico inquietante e la mia voce da orco. Ma tutte queste vostre manifestazioni d’affetto, da me totalmente inaspettate, sono riuscite a riempire il mio cuore di gioia nonostante io stia attraversando il momento più buio della mia vita per cui grazie!”.
Con l’arrivo dell’anno nuovo, il romano ha continuato a tenerci aggiornati sul suo percorso pre-operatorio e la scorsa settimana ci ha informato che tutti gli esami di controllo hanno avuto esito positivo e che altro non rimaneva se non aspettare il giorno dell’intervento: “Ho deciso di postare una foto all’interno dell’ospedale perché per me oggi è un giorno molto importante, con oggi si chiude il mio percorso di pre-ospedalizzazione. Prima del mio imminente intervento in questi giorni ho dovuto controllare e fare tutta una serie di analisi ai miei reni, al mio cuore, ai miei polmoni e al mio fegato, dato che mi dovrò sottoporre ad un intervento al cervello molto complicato, lungo e pericoloso. Tutto questo è servito a capire se il mio fisico, nonostante la mia giovane età, riuscisse a sopportare un intervento di 18 ore al cervello. Ho superato tutte le visite di controllo con successo quindi sono idoneo per l’operazione. Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli… Mancano veramente pochissimi giorni… Tra poco mi opererò, la paura è tanta, ma c’è molta speranza e voglia di vivere.”
Negli ultimi giorni, Francesco ha centellinato le stories su Instagram per vivere privatamente questo momento difficile, ma, a poche ore dall’operazione, torna a mostrarsi in video per la prima volta e lo fa a poche ore prima del delicato intervento, l’ex volto di Temptation Island ringrazia i fan per l’affetto e confessa: “Eccomi qua, domani mi tocca – ha spiegato Francesco Chiofalo su Instagram –. Era da un po’ che non mi facevo vedere in video. Domani mi opererò. Spero che non sarà l’ultima volta che vedrete il mio faccione e spero di rivedere questo video per riderci sopra come un vecchio ricordo”. Adesso i suoi pensieri vanno a quelle persone che gli hanno dato veramente tanto e a quella persona speciale che curerà il suo profilo Instagram durante l’operazione: “Non ho mai avuto tanta paura. Il mio profilo verrà dato a una persona di fiducia che vi farà sapere l’esito dell’operazione. Vi ringrazio per l’affetto che mi avete dato. Per me è stato importantissimo”.
Molti i messaggi di incoraggiamento giunti al giovane 29enne dal mondo dello spettacolo e non solo. Tra i tanti anche quello di Fabrizio Corona e di Filippo Bisciglia e da tanti personaggi del mondo di Uomini e donne e Temptation Island.  Normale che Francesco sia spaventato da ciò che lo aspetta, ma negli ultimi post compare la frase ‘tutto andrà bene‘. Un augurio che si fanno tutti i suoi cari, gli amici e il mondo dei social che si sono stretti più che mai attorno al giovane che è spaventato sì, ma speranzoso di riuscire a sconfiggere il male che lo ha colpito. Speranzosi di vederlo quanto prima darci notizie direttamente dal suo profilo Instagram, non resta che fare un grande in bocca al lupo a Francesco per la grande sfida che lo attende nelle prossime ore.

Commenti

commenti